Rumors
RUMORS
Regia Mario Antinolfi
Con Mario Antinolfi, Stefania Graniero, Piero Olivieri, Manuela Pascolini, Stefano Lopez, Marta Lombardi Simoni,Giancarlo Porcari,Claudia Marotta,Gian Carlo Casciotta, Beatrice Di Cataldo
"In abbonamento"
La famosa pièce brillante di Neil Simon racconta, in un incalzante susseguirsi di battute e di equivoci, la vicenda di Charley Brock, vicesindaco di New York e di sua moglie Myra. I due hanno organizzato un party a casa loro per festeggiare, insieme a quattro coppie di amici, i loro dieci anni di matrimonio, ma al loro arrivo gli invitati troveranno Charley privo di sensi in camera con una pallottola nell'orecchio e Myra fuggita con la Porche del marito. … La serata va avanti, e in una successione di gags travolgenti, gli ospiti inventano una serie convulsa di bugie, di reciproci inganni per paura di essere coinvolti in uno scandalo.Il tentativo degli amici di coprire l'accaduto scatenerà una serie di gags e situazioni comiche fino all'imprevisto e rocambolesco finale. E´ l´autore stesso a definire "Rumors" una farsa e, in effetti, il ritmo incalzante, alcune situazioni quasi clownesche, personaggi buffi, non di rado fuori dalle righe e, soprattutto, un tono scanzonato, divertito, a volte persino volutamente ingenuo, sembrano dargli ragione. Come sempre in tutte le sue commedie, i personaggi non sono figure convenzionali, com´è tradizione nelle farse, sono fatti di carne e sangue, veri come i nostri vicini di casa o i nostri amici e se le loro battute risultano esilaranti, acute, brillanti, in una parola, comicissime, è perché rivelano, nascoste tra le righe delle loro comicità, le aspirazioni, le illusioni e le debolezze degli esseri umani visti da Neil Simon così come sono, senza ipocrisia, ma anche con simpatia e indulgenza. Note sull´autore Nasce nel 1927. Inizia la sua carriera nella televisione, scrivendo con il fratello Danny. Agli inizi degli anni Sessanta la collaborazione col fratello si sciolse e Neil iniziò a occuparsi di teatro. Mentre Albee si imponeva a Off-Broadway, l’autore di maggiore successo a Broadway era proprio Simon: di fatti tutte le sue commedie sono state messe in scena a Broadway. Il successo arriva sia a teatro che nel cinema: "BAREFOOT IN THE PARK" (1963) diviene anche un film di successo con Robert Redford. Nel 1983 ha iniziato una trilogia sulla propria vita: "BRIGHTON BEACH MEMOIRS", "BILOXI BLUES" (1985, Tony Award) e "BROADWAY BOUND". Altre sue commedie di successo sono: "THE ODD COUPLE" (1965), "PLAZA" (1968), "THE GINGERBREAD LADY" (1970), "THE SUNSHINE BOYS" (1972), "CHAPTER TWO" (1977), "CALIFORNIA SUITE", "RUMORS", e, in ultimo "LOST IN YONKERS" (1991), Premio Pulitzer for Drama e Tony Award.

A PHP Error was encountered

Severity: Warning

Message: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /web/htdocs/www.teatroninomanfredi.it/home/system/core/Output.php:538)

Filename: core/Common.php

Line Number: 570

Backtrace:

Database Error

Errore del database

Error Number: 1142

INSERT command denied to user 'Sql273768'@'62.149.145.194' for table 'ci_sessions'

INSERT INTO `ci_sessions` (`id`, `ip_address`, `timestamp`, `data`) VALUES ('shdj1q6u9nfd3s2irul4f774h44gp1uk', '3.235.140.84', 1660126619, '__ci_last_regenerate|i:1660126619;')

Filename: libraries/Session/drivers/Session_database_driver.php

Line Number: 237