Mia Famiglia (di E. De Filippo)
MIA FAMIGLIA (DI E. DE FILIPPO)
Regia Silvio Giordani
Con Pietro Longhi, Angiola Baggi
"In abbonamento"
In “MIA FAMIGLIA” Eduardo sviluppa il tema a lui caro delle conseguenze della guerra. In lui il DOPOGUERRA diviene un concetto universale fatto di caduta di illusioni, perdita di ideali e distruzione di miti con i potenti nella polvere e intorno un’umanità stordita e perplessa. L’arte di Eduardo riesce ad astrarre il dopoguerra dal suo contesto storico e politico e a farlo divenire un concetto filosofico. Anche noi oggi viviamo una sorta di perenne dopoguerra dei sentimenti e della morale. Come dice Italo Calvino una specie di inferno che abitiamo tutti i giorni e che formiamo stando insieme. Due modi vi sono per non soffrirne. Il primo riesce facile a molti: accettare l’inferno e diventarne parte fino al punto di non vederlo più. Il secondo è rischioso ed esige attenzione continua: cercare e saper riconoscere chi e cosa in mezzo all’inferno non è inferno, dargli spazio e farlo crescere. I protagonisti, Alberto ed Elena Stigliano, viaggiano nella loro vita per riconoscere il poco che è loro, scoprendo il molto che non hanno avuto e che forse non avranno. Commedia ironica, in qualche momento persino amara, in altri divertente ed acuta termina con la speranza di una più profonda e possibile comprensione.

A PHP Error was encountered

Severity: Warning

Message: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /web/htdocs/www.teatroninomanfredi.it/home/system/core/Output.php:538)

Filename: core/Common.php

Line Number: 570

Backtrace:

Database Error

Errore del database

Error Number: 1142

INSERT command denied to user 'Sql273768'@'62.149.145.194' for table 'ci_sessions'

INSERT INTO `ci_sessions` (`id`, `ip_address`, `timestamp`, `data`) VALUES ('0h36g1r0a8tl3110q6bf8262pclklqtb', '3.235.140.84', 1660127444, '__ci_last_regenerate|i:1660127444;')

Filename: libraries/Session/drivers/Session_database_driver.php

Line Number: 237