Spettacoli Matinee per le Scuole

ESOPO E FEDRO

Regia: Simone Fioravanti

da Simone Fioravanti

Coreografie di Morena De Angelis

Compagnia: Teatro del Beau

Lupi malevoli e volpi astute, corvi ridacchianti e cicogne ingenue: nel mondo di Esopo e di Fedro ogni animale impersona un difetto o una virtù umana (più spesso un difetto). E la morale, quando arriva, è una piccola lezione di vita, impastata di una saggezza antica quanto il mondo. Una collezione di versi senza tempo.
I testi di Esopo e di Fedro costituiscono la più antica raccolta di favole che ci sia giunta. In queste brevi storie, raccontate in forma scarna ma incisiva, rivive una morale di tradizione prevalentemente esopica, che vede nell’uomo una belva, per sé e per gli altri, e nel mondo la giungla in cui vive e prospera. In questo mondo lacerato Fedro ed Esopo cercano un’ancora di salvezza, e la trovano nella poesia.
Un divertentissimo spettacolo, un contenitore di favole frizzante colorato e intelligente, che trova il sicuro gradimento non solo dei bambini ma anche dei più grandi. Una messinscena innovativa e mai banale, una carambola di personaggi umani animali ed anche divini, che faranno letteralmente impazzire il pubblico con risate a crepapelle ma non solo, le favole daranno modo di pensare ed imparare attraverso situazioni apparentemente fantasiose ma in realtà molto comuni.
Il Lupo e l’agnello, Pierino e il Lupo, La Volpe e la Cicogna, Il Leone riconoscente, Il lupo ingrato, La Cornacchia vanesia sono solo alcuni dei titoli che si avvicenderanno sulla scena, favole non solo raccontate attraverso l’arte recitativa ma com’è carattere della compagnia del Beau alternate a coreografie e scene mosse dalla danza scenica e l’arte figurativa, il tutto al fine di portare sotto gli occhi dei giovani spettatori uno spettacolo semplicemente…bello!



Info Spettacolo

Tecnica Utilizzata:
Teatro d'attore e danza scenica

Durata dello Spettacoli:
80 minuti

Costo Individuale Biglietto: 7.00 €

Ordine di scuola cui lo spettacolo e' destinato:
Primaria e Secondaria di Primo Grado

Date di Riferimento:
Disponibile da ottobre


Teatro Nino Manfredi, Contattaci per informazioni o prenotazioni
Teatro Nino Manfredi, Roma, dove siamo